Azienda: Bra Servizi s.r.l. (Servizi Ecologici e Gestione Rifiuti)

Sede: C.so Monviso, 25 – 12042 Bra (CN)

Totale dipendenti: 120 (tra impiegati ed autisti/operatori)

Tipo di intervento: sostituzione parco stampanti con le nuove in casa EPSON con tecnologia a freddo

Contatti:


Nonostante ci si muova verso la dematerializzazione dei documenti, le aziende che si occupano di servizi stampano ancora un gran numero di informazioni.

Ma se non si può evitare di stampare si possono però ridurre i consumi di energia e affidarsi ad una tecnologia a freddo che fa bene all’ambiente.

Per questo motivo Bra servizi, azienda leader nel settore dei servizi ecologici in tutto il nord Italia, ha scelto la tecnologia Epson per sostenibilità e alte prestazioni.

GARANTIRE L’ECCELLENZA
ATTRAVERSO IL MINOR
IMPATTO POSSIBILE:
ECCO LA MISSION
DI BRA SERVIZI

Bra Servizi si è affermata come azienda leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, garantendo l’eccellenza in tutti i servizi erogati attraverso il minor impatto possibile, sfruttando al meglio le conoscenze scientifiche e tecnologiche disponibili in una prospettiva di costante miglioramento. L’Azienda, grazie alle moderne tecnologie di cui dispone sui 150.000 mq. dello stabilimento di Bra, effettua trasporto, stoccaggio, cernita, trattamento e smaltimento di qualsiasi rifiuto sia industriale che urbano, pericoloso e non pericoloso. È in grado inoltre di fornire tutta una serie di servizi complementari che vanno dalla disotturazione di reti fognarie, alla pulizia e lavaggio di fosse biologiche e pozzi neri, dalle bonifiche ambientali di aree contaminate ed aree sotterranee, allo spazzamento meccanizzato di piazze ed aree mercatali, dal servizio di sgombero neve e spargimento di sabbia e sale, all’affitto di bagni chimici per manifestazioni di piazza, fino alla dislocazione e vendita di cassonetti porta rifiuti e cassoni scarrabili. Importante è il servizio di consulenza che la Bra Servizi offre grazie alla professionalità del capitale umano che forma l’azienda, mettendola a disposizione per la risoluzione di problemi ambientali di qualsiasi tipologia.

 

[wpm_team_showcase id=”12″]

AMBIENTE, SOSTENIBILITA’ E RISPARMIO ENERGETICO:
ECCO COSA UNISCE BRA SERVIZI E NEWSOFT TECHNOLOGY

L’attenzione nell’adottare scelte etiche e responsabili riguarda tutto l’operato di Bra Servizi, non solo quindi nella loro attività nell’erogare servizi ambientali, ma anche nell’operatività all’interno degli uffici attraverso l’uso responsabile di risorse e materiali, come il parco stampanti. Per l’azienda, l’esigenza di avere un parco stampanti efficiente non è dettata solo da motivi di produttività, ma anche da quelli sostenibili con una riduzione dei costi, un risparmio energetico e una facilità di utilizzo; così, al termine di una valutazione che ha analizzato molteplici fattori, la scelta è ricaduta sulla tecnologia “Stampa a Freddo”.

Federico Tammaro,
Responsabile IT della Bra Servizi
ci spiega:

“Per noi, uno degli elementi chiave nella scelta di una stampante piuttosto che un’altra di pari performance è la sostenibilità, aspetto che fa la differenza per due motivi: la sicurezza sul lavoro e il risparmio energetico. In particolare, abbiamo notato che una stampante Epson garantisce un risparmio energetico intorno al 95% rispetto ai competitor. E in tutto questo c’è una riduzione notevole in termini di impatto ambientale, oltre a un riscontro indiretto a livello economico”.


Carlo Geuna,
AD di Newsoft Technology
che detiene il marchio Stampaafreddo.green

“Bra Servizi – spiega Carlo Geuna – si è dimostrata da subito interessata a un prodotto eco-responsabile, attento all’ambiente e alle persone; di conseguenza si è orientata sulle stampanti WorkForce Epson che consentono una considerevole riduzione delle emissioni di CO2  non emettono polveri sottili e con questa soluzione, nei prossimi 5 anni l’azienda risparmierà più di 7.000 KW di energia elettrica e verranno prodotti 1.734 kg in meno di CO2, e tutti  questi dati derivano da un Tool che mette a confronto il prima e il dopo e derivano dalla reale situazione.

 

[sp_wpcarousel id=”1265″]

 

Oggi i dipendenti possono beneficiare di un’infrastruttura affidabile e ad alte prestazioni con costi ridotti: la mole di documenti da stampare infatti non è più una preoccupazione perché queste stampanti consentono un elevato rendimento. Inoltre, la loro tecnologia assicura, rispetto alla laser, un ambiente più salubre in quanto non vengono sprigionate sostanze nocive nell’ambiente. Ma i vantaggi riguardano anche il contratto a costo copia che si è rivelata la scelta migliore. “Questo tipo di contratto – puntualizza Federico Tammaro – consente infatti di delegare/affidare al proprio fornitore tutti i servizi collaterali, quali l’assistenza tecnica, la gestione del parco macchine da remoto, la fornitura ottimizzata e puntuale dei consumabili e la riduzione del carico di lavoro per il nostro personale, che deve solo preoccuparsi del cambio della carta”.

VOGLIAMO ESSERE
I FAUTORI
DI QUESTA VERA E PROPRIA
RIVOLUZIONE GREEN

LA VELOCITA’ NON SOLO NELLA STAMPA, MA ANCHE NELL’OPERATIVITA’ DI NEWSOFT

Nel dettaglio la Bra Servizi oggi utilizza un parco stampanti capaci di soddisfare le esigenze lavorative di tutti i suoi dipendenti. La soluzione tocca più modelli, dalle WorkForce Pro WF-C579R alle WorkForce Pro WF-C879R, alle nuove WorkForse Enterprise AM-C4000 e AM-C5000.

 

CON SOLO 9 ALBERI LE STAMPANTI CON TECNOLOGIA A FREDDO EPSON COMPENSANO LE EMISSIONI DI CO2 PRODOTTE DURANTE LA STAMPA

Denominatore comune è il risparmio dei costi, oltre alla elevata velocità e qualità di stampa. Fin da subito Bra Servizi ha riscontrato notevoli benefici, non solo con le WorkForce Enterprise che consentono di stampare in grandi volumi e assicurano risultati affidabili per stampe continue, ma anche con i modelli Workforce Pro che richiedono poca manutenzione da parte dell’utente e permettono di stampare fino a 84.000 pagine prima di dover cambiare l’inchiostro. Oltre a tutti i vantaggi che queste stampanti portano all’azienda, Federico Tammaro sottolinea l’importanza del team Newsoft. “Trovare la soluzione più adatta ha richiesto un gran lavoro di affiancamento dei tecnici e degli addetti vendite di Newsoft. Individuata la soluzione in solo 1 giorno eravamo di nuovo operativi. Nei giorni successivi (10/15gg) si è tenuto un filo diretto con Newsoft per tutte le configurazioni e ottimizzazioni così da garantirci la maggiore efficienza possibile.”

 

TUTTE LE NOVITA’
PORTANO SCOMPIGLIO,
MA SE SI È SEGUITI
NEL MODO GIUSTO
QUESTE PORTERANNO
SOLO DEI BENEFICI,
E NEL NOSTRO CASO,
QUESTI BENEFICI SONO
AMBIENTALI ED ECONOMICI.

Perché una stampante con Tecnologia a Freddo consuma meno e rispetta l’Ambiente?

Ecco perché:

Condividi questo contenuto[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]