Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Dal 1998 passione per l’informatica

Newsoft nasce come ditta artigiana ed a crearla è un giovane imprenditore di Bagnolo Piemonte, Carlo Geuna, a cui non mancano la voglia di fare, di scoprire e di mettersi alla prova.

Da un inizio prevalentemente caratterizzato dall’assemblaggio, dalla vendita e assistenza di personal computer, l’attività poco per volta si evolve, cercando di offrire, ai sempre più numerosi clienti, nuove opportunità e servizi innovativi: nelle tecnologie informatiche, nello sviluppo di reti e anche nel campo dei sistemi di stampa, settore del quale, da diversi anni, la Newsoft è rivenditore certificato per il marchio Epson. Il tutto, realizzato passo dopo passo, non senza affrontare difficoltà e salite, a volte anche dure, ma mettendo in pratica, ogni giorno, quella che viene definita da molti come mentalità artigiana: un modo di pensare fatto di mente e di cuore, di volontà di crescere, di ambizione di conoscere nuovi orizzonti, con quella curiosità che ti aiuta a superare ostacoli contro i quali, a volte, puoi anche sbattere il naso.

Il 1° aprile 2022 Newsoft cambia “veste” trasformandosi in Newsoft Technology srl.

Tale nuova veste giuridica è frutto degli sforzi della società nella direzione di una continua ricerca della struttura organizzativa che meglio si adatti alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

 

Newsoft e l’ambiente: la certificazione ESG per la sostenibilità

Di Agenda ONU 2030 si sente parlare quotidianamente, così come dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) che sono il cuore pulsante della stessa Agenda. Si tratta di un grande programma che riguarda 193 Paesi membri dell’ONU, in base al quale sempre più aziende inseriscono ormai gli obiettivi di sostenibilità nel piano d’impresa.

Nasce così lo standard “ESG-SDGs Rating: 2022” certificato sotto accreditamento e creato per valutare come il sistema di gestione di un’organizzazione o un prodotto possano raggiungere gli obiettivi attesi in riferimento agli aspetti ESG (Environmental, Social e Governance) misurando il percorso dell’azienda o dei prodotti verso uno sviluppo sostenibile.

Le stampanti Newsoft rispettano i requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) ovvero quei requisiti ambientali, con Decreto del Ministero della Transizione Ecologica, definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato. Questo garantisce che la politica nazionale in materia di appalti pubblici verdi sia incisiva non solo nell’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali, ma nell’obiettivo di promuovere una produzione e un consumo più sostenibili, “circolare” e nel diffondere l’occupazione “verde”.