Azienda: Opificio Miretto (produzione e vendita liquori)

Sede: Località Durandini 39, Ostana, Italy

Tipo di intervento: Stampante per etichette a colori EPSON

Contatti:

 


 

Una storia di famiglia

Amano il loro territorio, il loro lavoro, le loro origini.
L’amore per la montagna li ha spinti fino ad Ostana (CN), dove hanno ripreso con tanta passione l’attività agricola e aperto l’attività agrituristica, nata dal desiderio di condividere con i loro Ospiti i loro obiettivi e i loro sogni.
Successivamente la loro attività si è arricchita di nuovi progetti: l’allevamento degli Alpaca e delle capre Cashmere (da qui si sviluppa una produzione di cui vanno particolarmente fieri: allevamento, filatura tessitura e produzione in proprio di capi pregiati in puro Cashmere). Ma c’è anche l’opificio ed è proprio di questa attività di cui racconteremo.

 

Ottimizzazione dell’Etichettatura per Opificio Miretto

Sfide Iniziali

Prima di adottare la stampante per etichette a colori EPSON, Opificio Miretto si affidava alle etichette adesive fornite dalla stamperia, affrontando tre principali punti critici:

  1. Etichettatura manuale: il processo di etichettatura a mano richiedeva tempo e risorse.
  2. Gestione del magazzino: con un vasto catalogo di oltre 100 prodotti, l’organizzazione del magazzino con le etichette risultava impegnativa.
  3. Tempi prolungati: i tempi lunghi nell’applicazione delle etichette e nella stampa dei lotti rallentavano la produzione.

Il Cambio di Direzione

La decisione di provare qualcosa di nuovo è arrivata quando Opificio Miretto ha riconosciuto un aumento della produttività ma non riusciva più a gestire efficacemente la situazione. La ricerca su Google ha portato alla scoperta della stampante per etichette a colori.

Selezione della Soluzione

Opificio Miretto cercava un’ottima qualità di stampa e velocità. La stampante per etichette di StampaAfreddo.green si è distinta per il costo contenuto della macchina e del materiale di consumo.

Sin da subito si è creato uno splendido rapporto con Matteo, un giovane imprenditore che unisce la tradizione all’innovazione con grande entusiasmo – afferma Carlo Geuna, amministratore della Newsoft srl.

Implementazione e Risultati

Con l’implementazione della stampante per etichette a colori, Opificio Miretto ha ottenuto etichette con grafiche di alta qualità e ha ridotto significativamente i costi.

 

L’utilizzo della nuova
stampante per etichette a colori
ha portato a un risparmio
di tempo e denaro
grazie anche all’aggiunta
dell’applicare di etichette.

                           

Tempo per Trovare una Soluzione

La soluzione è stata trovata in tempi brevi, grazie alla collaborazione con il team di Newsoft Technology, che ha prontamente identificato e proposto la stampante per etichette a colori EPSON come soluzione ideale per le esigenze specifiche di Opificio Miretto.

Consiglio la stampante per etichette a colori – afferma Matteo Miretto, fondatore di Opificio Miretto – per la sua affidabilità e l’efficienza nel risparmio di tempo e denaro. La soluzione è stata trovata grazie alla collaborazione con il team di Newsoft Technology e StampaAfraddo.green che ha fornito una risposta efficace alle nostre esigenze.


Vuoi anche tu un’azienda sostenibile???
Ti interessa la stampante per etichette, ma vuoi saperne di più?

Contattaci

 

 Leggi le altre CaseHistory